Agli AboutPharma Digital Awards 2019 Merck vince con MediMerck e si piazza tra le 5 migliori digital company nel settore Pharma

Il sito web Merck dedicato ai professionisti della salute primeggia nella categoria Aggiornamento e formazione dei medici, mentre i progetti SAVING e We Art Merck si piazzano nella top 5 rispettivamente nelle categorie HTA, Patient e Market Access ed Engagement del Team Aziendale.

Press release

Roma, 11 novembre 2019

AboutPharma Digital Awards 2019: Merck vince con MediMerck

  • Il sito web Merck dedicato ai professionisti della salute primo nella categoria “Aggiornamento e formazione dei medici”

  • L’azienda finalista anche nelle categorie “HTA, Patient e Market Access” ed “Engagement del team aziendale”

  • Merck si attesta inoltre tra le migliori 5 “Best digital company” nel settore Pharma

  • I riconoscimenti si aggiungono ai quattro premi conquistati dall’azienda durante i Life Science Excellence Awards

Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, vince agli AboutPharma Digital Awards, il prestigioso riconoscimento promosso da HPS (Health Publishing & Services) per premiare i migliori progetti digitali nel mondo del farmaco, del dispositivo medico e dell’Healthcare in generale.

Leggi il comunicato stampa completo >

Merck si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Aggiornamento e formazione dei medici” con MediMerck, il sito web dedicato ai professionisti della salute. Il portale utilizza algoritmi di Artificial Intelligence e Machine Learning per personalizzare l’esperienza e la formazione di ogni singolo clinico. In questo modo i medici che accedono al portale visualizzano nel proprio feed solamente i contenuti rilevanti per la propria area di competenza e adeguati ai propri bisogni informativi.

Gli AboutPharma Digital Awards, arrivati alla settima edizione, sono il premio più ambito per i progetti digitali nel settore della salute. La giuria del premio è stata chiamata a valutare i 261 progetti sulla base di tre criteri di valutazione: “create”, capacità di un progetto di proporre un’idea originale con un approccio innovativo, “engage”, capacità del progetto di coinvolgere l’audience e “impact”, la valutazione dei risultati concreti di applicazione del progetto.

L’impegno di Merck in ambito digitale è emerso anche in altre categorie degli Awards: infatti, i progetti SAVING e We ART Merck sono stati finalisti rispettivamente nelle categorie “HTA, Patient e Market Access” ed “Engagement del Team aziendale”. Inoltre, l’azienda è risultata finalista come Best Digital Company, attestandosi tra le 5 migliori realtà farmaceutiche italiane in questa categoria.

Questo è un periodo di importanti riconoscimenti per Merck: la vittoria agli AboutPharma Digital Awards va ad aggiungersi alla recente assegnazione dei Life Science Excellence Awards, premio organizzato da SICS che ha visto l’azienda primeggiare nelle categorie Ginecologia, Endocrinologia e Oncologia, con i progetti We ART Merck, Predictive Patient Assistance, Tieni la testa sul collo e per l’ecosistema eHealth per il trattamento dei disturbi della crescita.

“Questa vittoria, e quella ai Life Science Excellence Awards, premiano il nostro impegno nel rispondere ai bisogni insoddisfatti di medici e pazienti attraverso l’uso di tecnologie innovative– ha dichiarato Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico di Merck in Italia -. Vogliamo essere sempre di più un’azienda in grado di cogliere tutte le opportunità legate all’applicazione del digitale in ambito Healthcare. Siamo felici di aver ricevuto questi riconoscimenti, che ci motivano a proseguire in questo percorso di innovazione continua, finalizzato alla realizzazione della nostra mission: fare una concreta differenza nella vita delle persone”.



 

Informazioni su Merck

Merck è un’azienda impegnata nell’innovazione scientifica e tecnologica che opera nei settori healthcare, life science e performance materials. I suoi 56.000 dipendenti lavorano ogni giorno perché la vita di milioni di persone sia più felice e sostenibile. Merck è presente ovunque: dalle più avanzate tecnologie per l’editing genetico alla scoperta di trattamenti all’avanguardia per le patologie più difficili, fino allo studio di tecnologie che permettano ai device di diventare “intelligenti”. Nel 2018 Merck ha generato vendite per 14,8 miliardi di Euro in 66 Paesi.

Ricerca scientifica e gestione imprenditoriale responsabile sono state la chiave per il raggiungimento dei traguardi scientifici e tecnologici di Merck, che opera secondo questa filosofia sin dalla sua fondazione nel 1668. La famiglia fondatrice possiede tuttora la partecipazione di maggioranza nella Società, che è quotata alla borsa di Francoforte. Merck detiene i diritti sul nome e sul marchio Merck a livello globale. Le sole eccezioni sono Stati Uniti e Canada, dove l’azienda opera con le denominazioni EMD Serono nell’healthcare, MilliporeSigma nel life science e EMD Performance Materials. Per maggiori informazioni su Merck: www.merck.it

 

Le iniziative digitali di Merck in Italia

Anche in Italia, Merck ha integrato l’innovazione digitale e tecnologica nella sua strategia. Tra i tanti progetti lanciati negli ultimi anni, e mirati a rispondere ai bisogni insoddisfatti degli attori del sistema salute:

  • “La mia Voce”, applicazione di comunicazione assistita dedicata specificatamente ai pazienti con tumori della testa e del collo

  • “Spot My Trial”, sito web e App gratuita in lingua italiana, pensati per aiutare i pazienti ad orientarsi nel mondo delle sperimentazioni cliniche, grazie a specifici tutorial sul tema e ad un motore di ricerca per gli studi attivi in Italia

  • “Premio Merck in Neurologia”, iniziativa volta a premiare i progetti che utilizzano l’innovazione tecnologica per migliorare la qualità di vita dei pazienti con SM, giunto nel 2019 alla sua quarta edizione

  • “MediMerck.it”, portale di informazione medico-scientifica, pensato per le necessità di aggiornamento del medico. Medimerck.it offre ai professionisti della salute materiali di supporto per la loro attività quotidiana, video, articoli e contenuti di approfondimento scientifico specifici per le aree di interesse di Merck.



Leggi il comunicato stampa

Sfoglia la gallery

Premio Merck in Neurologia. Annunciati i vincitori della quarta edizione

L’app MS+U e il dispositivo MIND4MS sono i progetti vincitori del Premio, patrocinato dalla Società Italiana di Neurologia, che quest’anno ha avuto come obiettivo il miglioramento del benessere psicofisico della persona con Sclerosi Multipla.


Scopri di più su Merck
SEMPRE VICINI A MEDICI E PAZIENTI. UN IMPEGNO PER LA VITA.

Siamo conosciuti per le nostre terapie innovative. Ma noi di Merck facciamo molto di più: in Italia e nel Mondo, portiamo avanti progetti basati su un concetto di salute che vada oltre la terapia e sia capace di fare una reale differenza nella vita delle persone.


Scopri di più su Merck