SCOPRI I VINCITORI DELLE PASSATE EDIZIONI

L’edizione 2018 del Premio Merck in Neurologia ha avuto come tema centrale il miglioramento della qualità di vita della persona con Sclerosi Multipla in ambito lavorativo o relazionale, prevedendo il coinvolgimento di diverse figure professionali e l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative. Le difficoltà del paziente nel lavoro così come nel rapporto, ad esempio, con il proprio caregiver, incidono non solo sulla qualità di vita ma, indirettamente, anche sui costi di gestione della malattia. Anche in questa edizione sono stati due i progetti premiati.

L'edizione 2017 del Premio era finalizzata a finanziare progetti che avessero come obiettivo principale la creazione o il miglioramento di un collegamento tra i Centri SM presenti all’interno di Enti Ospedalieri o Universitari e le diverse realtà territoriali (quali ad esempio MMG, centri di riabilitazione, servizi di assistenza domiciliare) con la possibilità di coinvolgere diverse figure professionali interessate alla gestione del paziente con SM e prevedere l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.
Obiettivo finale dei progetti: il miglioramento della qualità di vita dei pazienti.

Nel 2016 si è tenuta la prima edizione del Premio Merck in Neurologia, bando di concorso promosso da Merck con il patrocinio della Società Italiana di Neurologia.

Il bando aveva l'obiettivo di finanziare progetti per il miglioramento della gestione clinica del paziente con Sclerosi Multipla in tutte le sue forme, sia attraverso il coinvolgimento di diverse figure professionali sia mediante soluzioni tecnologiche innovative. Due i progetti premiati.

Scarica il bando
Scarica la scheda di partecipazione
Scopri i vincitori delle passate edizioni

IT/NONNI/0618/0011. Data di approvazione: 01/06/18

SEMPRE VICINI A MEDICI E PAZIENTI. UN IMPEGNO PER LA VITA.

Siamo conosciuti per le nostre terapie innovative. Ma noi di Merck facciamo molto di più: in Italia e nel Mondo, portiamo avanti progetti basati su un concetto di salute che vada oltre la terapia e sia capace di fare una reale differenza nella vita delle persone.


Scopri di più su Merck

iscriviti al canale youtube MERCK ITALIA

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form.
Saremo lieti di risponderti al più presto!