Merck è tra le Top Employers 2018 italiane!

L’annuale ricerca indipendente condotta dal Top Employers Institute riconosce i datori di lavoro leader nel mondo nel fornire condizioni di eccellenza ai propri dipendenti, nel coltivare e nell’accrescere il talento a tutti i livelli organizzativi, puntando al costante miglioramento dei processi lavorativi. Oltre alla certificazione in Italia, Merck ha ottenuto l’esclusiva certificazione Top Employers Europa 2018.

Press release

Roma, 2 febbraio 2018

Merck è tra le Top Employers italiane 2018

Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha ricevuto la certificazione Top Employers Italia 2018, rilasciata dall’istituto indipendente Top Employers Institute, per la sua eccellente gestione delle risorse umane e per l’impegno costante nello sviluppo professionale dei propri dipendenti.

“La vera ricchezza della nostra azienda è rappresentata dalle nostre persone – ha dichiarato Francesco Luchi, Country HR Head Merck Italia – E’ per questo che investiamo sul loro talento e sulla loro formazione, in un processo di crescita continua che li vede protagonisti con beneficio sia per loro che per l’azienda. Lo sviluppo costante delle persone è infatti un elemento chiave per una realtà come Merck, che si prefigge di essere innovativa per rispondere sempre meglio ai bisogni dei suoi interlocutori”.

Leggi il comunicato stampa completo >

L’annuale ricerca condotta dal Top Employers Institute riconosce i datori di lavoro leader nel mondo nel fornire condizioni di eccellenza ai propri dipendenti, nel coltivare e nell’accrescere il talento a tutti i livelli organizzativi, puntando al costante miglioramento dei processi lavorativi.

Oltre alla certificazione in Italia, Merck è tra le aziende d’eccellenza che hanno ottenuto l’esclusiva certificazione Top Employers Europa 2018. La società è stata infatti certificata in 9 nazioni europee: Belgio, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Turchia.

“Le certificazioni Top Employers Italia 2018 e Top Employers Europa 2018 ci rendono davvero orgogliosi, e ci permettono di iniziare nel migliore dei modi un anno molto speciale: quello in cui si celebrano i 350 anni del gruppo Merck – ha dichiarato Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico di Merck in Italia – Nel corso della nostra lunga storia, l’attenzione verso i dipendenti e l’impegno a sviluppare al massimo le loro potenzialità sono stati la base su cui abbiamo costruito il nostro successo a livello mondiale. Continueremo a valorizzare il contributo e le idee delle nostre persone e ad offrire un ambiente lavorativo positivo ed ingaggiante, dove tutti possano partecipare attivamente alla realizzazione della mission di Merck: contribuire concretamente al miglioramento della vita dei pazienti”.

Al fine di ottenere la certificazione, nel processo definito da Top Employers, è fondamentale che le imprese partecipanti dimostrino elevati standard nelle seguenti aree:

• Talent Strategy

• Workforce Planning

• On-boarding

• Learning & Development

• Performance Management

• Leadership Development

• Career & Succession Management

• Compensation & Benefits

• Culture

La ricerca indipendente ha verificato le condizioni di lavoro messe in atto da Merck per i propri dipendenti in tutti i Paesi certificati consentendo all’Azienda di guadagnarsi l’ambito posto tra un gruppo selezionatissimo di Top Employers certificati.



Informazioni su Merck

Merck è un’azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials. Circa 50.000 dipendenti operano per sviluppare tecnologie in grado di migliorare la vita – dalle terapie biofarmaceutiche per il trattamento del cancro e della sclerosi multipla a sistemi all’avanguardia per la ricerca scientifica e la produzione, ai cristalli liquidi per gli smartphone e i televisori LCD. Nel 2016, Merck ha generato vendite per 15 miliardi di Euro in 66 Paesi. Fondata nel 1668, Merck è la società farmaceutica e chimica più antica al mondo. Ancora oggi, la famiglia fondatrice detiene la quota di maggioranza della Società. Merck (Darmstadt, Germania), detiene i diritti globali sul nome e marchio Merck. Le sole eccezioni sono costituite da Stati Uniti e Canada, dove la Società opera con le denominazioni EMD Serono, EMD Millipore e EMD Performance Materials.



Leggi il comunicato stampa

Sfoglia la gallery

SEMPRE VICINI A MEDICI E PAZIENTI. UN IMPEGNO PER LA VITA.

Siamo conosciuti per le nostre terapie innovative. Ma noi di Merck facciamo molto di più: in Italia e nel Mondo, portiamo avanti progetti basati su un concetto di salute che vada oltre la terapia e sia capace di fare una reale differenza nella vita delle persone.


Scopri di più su Merck

iscriviti al canale youtube MERCK ITALIA