Open Innovation in Healthcare: ultimo appuntamento con “Merck for Health”

Il 13 settembre presso il Talent Garden di Roma si terrà l’ultima tappa di “Merck for Health”, progetto promosso da Merck in partnership con H-FARM, e finalizzato ad individuare nuove soluzioni tecnologiche e a sostenerne lo sviluppo e l’utilizzo nei settori della sanità e della salute.

Press release

Roma, 6 settembre 2016

Il 13 settembre al Talent Garden di Roma, la tappa conclusiva dell’evento “Merck for Health” per approfondire le tematiche della rivoluzione digitale in campo di salute e sanità.

Il 13 settembre a partire dalle ore 16.00, si terrà presso Talent Garden di Roma (Via Andreoli, 9 C/O Sala Enrico Gasperini) il terzo e ultimo evento “Merck for Health”, un progetto di open innovation in ambito healthcare, in partnership con H-FARM, nato con l’obiettivo di individuare nuove soluzioni tecnologiche e di sostenerne lo sviluppo e l’utilizzo nei settori della sanità e della salute.

Leggi il comunicato stampa completo >

La tappa di Roma chiuderà un ciclo di incontri che ha riscosso grande partecipazione e interesse: 120 partecipanti, oltre 70 application ricevute, 21 startup selezionate per presentare il loro progetto e molti esperti del settore che hanno contribuito ad accrescere la consapevolezza delle opportunità offerte dall’innovazione digitale alla community scientifica ed al settore farmaceutico.

L’incontro si aprirà con alcuni interventi, a cura di Merck, H-Farm, e di esponenti del settore, per approfondire i temi della rivoluzione digitale nel campo della salute. A seguire le startup selezionate potranno presentare i loro progetti in ambito healthcare.

In una successiva fase, Merck e H-FARM valuteranno il materiale esposto e comunicheranno a tutti i team coinvolti, entroil 10 Ottobre 2016, la lista dei candidati alla fase finale della Call for Ideas, che si concluderà con un hackathon a Novembre 2016, a Roma. In quell’occasione al team più meritevole sarà assegnato un grant del valore di 25.000 €!

Programma:

16:00 – Benvenuto ai partecipanti – Introduzione al progetto “Merck for Health” e obiettivi – Antonio Messina – Presidente e Amministratore Delegato – Merck Serono S.p.A.

16:35 – Presentazione della Call for Ideas e dell’hackathon: format, modalità di partecipazione, recruiting dei partecipanti – Alessandro D’Annibale – H-FARM 

16:45 – Digital Health Landscape – Silvana Giuliani General Medicine & Endocrinology Therapeutic Area Director – Merck Serono S.p.A. 

17:15 – Digital Healthcare Opportunities – Francesca Fedeli – Fight The Stroke

17:45 – Ideas Pitch – Presentazione delle idee di startup scelte dalla Call For Ideas

18:45 – Aperitivo di Networking

 

Per maggiori informazioni scrivi a merck.forhealth@h-farm.com o vai su www.merckforhealth.com.

 



MERCK

Merck è un’azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials. Circa 50.000 dipendenti operano per sviluppare tecnologie in grado di migliorare la vita – dalle terapie biofarmaceutiche per il trattamento del cancro e della sclerosi multipla a sistemi all’avanguardia per la ricerca scientifica e la produzione, ai cristalli liquidi per gli smartphone e i televisori LCD. Nel 2015 Merck ha generato vendite per 12,85 miliardi di Euro in 66 Paesi.

Fondata nel 1668, Merck è la società farmaceutica e chimica più antica al mondo. Ancora oggi, la famiglia fondatrice detiene la quota di maggioranza della Società. Merck (Darmstadt, Germania), detiene i diritti globali sul nome e marchio Merck. Le sole eccezioni sono costituite da Stati Uniti e Canada, dove la Società opera con le denominazioni EMD Serono, EMD Millipore e EMD Performance Materials.

H-FARM S.p.A.

È una piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Strutturata come un campus, dove oggi lavorano direttamente e indirettamente oltre 550 persone, è considerato un unicum a livello internazionale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse la struttura dei servizi di incubazione e accelerazione per nuovi business, nonché servizi di digital transformation rivolti ad imprese tradizionali che vogliono affacciarsi al mondo digitale, con attività di investimento nel settore seed finalizzate all’ideazione, creazione e sostegno nel tempo di nuove imprese attive nell’ambito digitale. Dal 13 novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica. 



Leggi il comunicato stampa

Sfoglia la gallery
Guarda la fotogallery dell’evento di Milano

Premio Merck in Neurologia. Annunciati i vincitori della quarta edizione

L’app MS+U e il dispositivo MIND4MS sono i progetti vincitori del Premio, patrocinato dalla Società Italiana di Neurologia, che quest’anno ha avuto come obiettivo il miglioramento del benessere psicofisico della persona con Sclerosi Multipla.


Scopri di più su Merck
SEMPRE VICINI A MEDICI E PAZIENTI. UN IMPEGNO PER LA VITA.

Siamo conosciuti per le nostre terapie innovative. Ma noi di Merck facciamo molto di più: in Italia e nel Mondo, portiamo avanti progetti basati su un concetto di salute che vada oltre la terapia e sia capace di fare una reale differenza nella vita delle persone.


Scopri di più su Merck